Serrature di sicurezza Mottura: una realtà ricca di cambiamenti

Cilindri Champions a profilo europeo, serrature di sicurezza per porte blindate, serramenti e casseforti sono solo alcune delle categorie in cui Mottura concentra la propria attività. Di crescente interesse, infatti, le soluzioni che alla meccanica abbinano l’elettronica, per garantire livelli di sicurezza crescenti; ancor di più, con percorsi e progetti sempre più complessi, quando si inserisce anche l’IoT, Internet of Things.

La richiesta di soluzioni per la sicurezza è in crescita e, quindi, anche il numero e il livello delle proposte, come conferma Maria Sole Mottura, in ruolo di consigliere delegato per l’azienda. Mottura si impegna già da molti anni sulla ricerca e sullo sviluppo di prodotti di sicurezza e affidabilità abbinati al mondo dell’elettronica. In particolare, propone 3 modelli di punta: XMode, a doppio cilindro comandata dalle sue periferiche dedicate, XNova, monocilindro con o senza sblocco rapido dall’interno e con la possibilità di poter essere comandata da qualsiasi periferica dotata di contatto pulito, e XMode1, versione monocilindro della XMode, con o senza sblocco rapido dall’interno. Recentemente, ha integrato la propria gamma con XDrin, serratura motorizzata per cancelli pedonali e portoni condominiali. Questa serratura offre tutte le possibilità di integrazione con la gamma di periferiche Mottura ed è intercambiabile con la maggior parte delle vecchie serrature.

Grazie a questi sistemi combinati sono raggiungibili fino a 10 miliardi di combinazioni diverse. La duplicazione della chiave sarà realizzata in maniera protetta e controllata esclusivamente in Mottura, su richiesta effettuata da un Mottura club. È prevista una ricca serie di accessori a corredo e versioni mononucleo o plurisistema. Le certificazioni di prodotto e di filiera ottenute sono Icim, Skg, A2P, Gost, che certificano i cilindri, mentre svariati modelli di serrature per porte blindate sono state certificate presso Icim secondo standard Uni En 12209. Iso 9001 è invece la certificazione di sistema.

Mottura è nata come azienda dinamica e innovativa: l’obiettivo è sempre stato e si ripropone quello di continuare a innovare e a offrire soluzioni sempre più avanzate e tecnologiche, con l’altissimo livello di qualità che contraddistingue i prodotti. L’obiettivo è di puntare a sviluppare sempre di più e sempre meglio le soluzioni elettroniche, specialmente quelle collegate a internet.

Fonte: ‘Il Giornale del Serramento’, di Solari A., 18 ottobre 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *