Tende plissè: versatilità tecnologica per decorare la finestra

Mottura ha studiato la linea di tende Plissè che attualmente, sul mercato, si contraddistingue per l’eccezionale versatilità. Queste tende sono adatte ad arredare serramenti dalle geometrie e misure più diverse. Come per esempio il sistema Plì 353 che, con il suo minimo ingombro, può essere installato in qualsiasi spazio, anche in quelli più ridotti (serramenti scorrevoli, lucernari basculanti, imbarcazioni e varie tipologie di veicoli).

Personalizzazione in termini di dimensioni, ma anche di tecnologie impiegate. Infatti, sono differenti le tipologie di azionamento possibili: a corde, a catenella, monocomando o a motore 24 Vdc. Nella versione con azionamento a catenella per grandi dimensioni, per esempio, è previsto un meccanismo demoltiplicato capace di ridurre lo sforzo della messa in moto, mentre l’azionamento singolo o multiplo permette la movimentazione dal basso verso l’alto e viceversa.

Grande stile e design, merito dell’ampia gamma di tessuti con texture e colori di diverse tipologie, ma soprattutto per le importanti caratteristiche tecniche, come l’effetto black out 100% dei tessuti cellulari, i trattamenti antimacchia della collezione Hi-tex Mottura o l’effetto giorno-notte dei tessuti doppi filtranti e oscuranti. Infine un altro elemento distintivo, presente in alcuni prodotti della gamma Plì, è il sistema Multistop che consente l’arresto del sistema in qualsiasi punto, movimentando la tenda in entrambe le direzioni e offrendo così un ottimale controllo della luce.

I sistemi oscuranti stanno entrando sempre più nel mercato, sia grazie alla loro praticità e funzionalità, sia all’estetica dei prodotti, che sono in grado di conferire alle abitazioni un tocco di design.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *