Grandi Vetrate: tutti i perchè della tendenza minimalista

Al giorno d’oggi capita sempre più spesso di vedere su riviste, quotidiani d’informazione e siti online, immagini di abitazioni caratterizzate da ampie superfici vetrate. La tendenza del momento è dovuta sia al lato prettamente estetico, in quanto una maggiore superficie vetrata, con un telaio ridotto a pochi centimetri, conferisce alla struttura una maggior eleganza a livello visivo, sia perché un vetro più grande implica una maggiore quantità di luminosità capace di entrare nell’abitazione. DF Serramenti commercializza il prodotto Orama Minimal Frames, che grazie alle caratteristiche fisiche e tecniche del telaio, consente di ottenere profili sottili, forti e performanti, che consentono grande libertà nel disegno del serramento e ne riducono l’impatto visivo, con conseguente effetto di leggerezza, di trasparenza e di massima luminosità negli spazi interni. Questo tipo di soluzione, viene consigliata soprattutto ad abitazioni di nuova generazione, caratterizzate all’interno da open spaces che richiedono un involucro in grado di conferire trasparenza e profondità, grazie ai profili minimali che non appesantiscono l’impatto visivo. 

Orama Minimal Frames è consigliabile anche ad una clientela con esigenze di metratura ingombranti, in quanto il sistema garantisce la massima stabilità strutturale pur avendo labirinti in alluminio di soli 24 mm (si possono realizzare ante scorrevoli fino a 10mq). I carrelli in acciaio inox, consentono uno scorrimento fluido e silenzioso dell’anta, per garantire il massimo confort, mentre il sistema di drenaggio e scarico dell’acqua a scomparsa, è stato progettato per rendere efficacemente in qualsiasi tipo di contesto architettonico e ambientale. 

Altro aspetto molto importante riguarda il tema della sicurezza: il sistema Orama Minimal Frames, in alluminio a taglio termico, è stato progettato a due punti di chiusura, certificato secondo le normative nazionali ed europee vigenti. Le geometrie decise favoriscono una visione d’insieme dell’abitazione estremamente innovativa e versatile, che lascia spazio alla cura dei dettagli e al design minimale. 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *