finestre triplo vetro | DF Serramenti

Finestre con triplo vetro

Finestre con triplo vetro

Isolamento termico serramenti

Le finestre possono avere doppio o triplo vetro, ed è da questo che si possono determinare le caratteristiche di isolamento di un serramento. Altri punti fondamentali, oltre al vetraggio, per l’isolamento termico di una finestra, sono l’impermeabilità delle fughe, il telaio e la sua tenuta.

La finestra a doppio vetro è composta da due vetri che compongono una sorta di camera. In questa sono contenuti gas nobili, che proprio per la loro formulazione impediscono la dispersione del calore, aumentandone l’isolamento termico.

Invece, nelle finestre con tre vetri, le camere contenenti gas nobili sono due ottimizzando ancor di più le prestazioni termiche.

Nello showroom di Albignasego, DF serramenti, vi propone soluzioni sia con doppio che con triplo vetro. Per un maggiore risparmio energetico, il miglior isolante è la finestra con tre vetri, garantendo ottime performance sia in estate che in inverno. Per quelle zone in cui la temperatura raggiunge livelli molto bassi, si consigliano degli appositi trattamenti mirati a sfruttare l’irradiamento solare trattenendo contemporaneamente calore nell’ambiente.

Se si considera che in una casa solitamente circa il 25-30% dell’energia viene dispersa tramite le finestre, l’importanza del loro isolamento è estremamente importante. Il vetro se viene selezionato secondo determinati criteri, è possibile risparmiare oltre un 45% rispetto al normale consumo.

Dove c’è maggiore necessità di isolare termicamente l’ambiente si consigliano quindi finestre con tre vetri. Isola sia dal punto di vista termico che da quello acustico. Ecco perché investire sulla scelta di serramenti performanti migliora la qualità abitativa mantenendo il proprio valore nel tempo.

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *