Come pulire le zanzariere | DF Serramenti | Padova

Pulizia zanzariere: ecco tutti i consigli

COME PULIRE LE ZANZARIERE

Molto spesso ci viene chiesto come mantenere pulite le zanzariere e come eseguire una corretta manutenzione. Ecco allora qualche piccolo consiglio.

Data la loro funzione di protezione contro insetti o zanzare, sono costantemente a contatto con l’ambiente esterno, accumulando sporco molto facilmente. Per mantenere una buona igiene delle zanzariere vi consigliamo di eseguire periodicamente una pulizia per evitare l’accumulo di muffe, pollini o germi.

Si sa che le zanzariere sono molto delicate, ecco perché non servono molti strumenti per la loro pulizia. Vi basterà un pennello con setole morbide, uno sgrassatore, una spugna, un contenitore, una spazzola e un panno morbido e sarete pronti per iniziare.

Prestate attenzione ad ogni step e assicuratevi di eseguire ogni passaggio con delicatezza e precisione:

  • Con il pennello a setole morbide eliminate la polvere in eccesso, con delicatezza;
  • Nel contenitore o nella bacinella, versate dell’acqua con dell’aceto o dello sgrassatore;
  • Oltre ad averlo diluito nell’acqua calda (tiepida, non bollente), spruzzate lo sgrassatore direttamente sulla zanzariera per farlo agire più profondamente lasciandolo in posa 3-4 minuti;
  • Rimuovere lo sgrassatore dalla zanzariera con una spugna ben strizzata e se necessario ripetere più volte per eliminare tutto lo sporco;
  • Con un panno asciutto e morbido asciugare la superficie della zanzariera e successivamente lasciarla arieggiare al sole/aria per una decina di minuti.

Vi consigliamo questo tipo di pulizia una volta al mese, specialmente prima dell’arrivo della stagione invernale, quando le zanzariere rimarranno avvolte e verranno utilizzate meno rispetto alla stagione estiva.

Per qualsiasi dubbio, siamo a vostra disposizione!

CONTATTACI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *