canalina calda | Condensa serramenti | DF Serramenti

Canalina calda Warm Edge: i vantaggi

Condensa nei serramenti: i vantaggi della canalina calda Warm Edge

Canalina tradizionale vs canalina calda Warm Edge

Mantenere un buon isolamento sia in estate che in inverno è uno dei punti fondamentali per determinare la prestazione energetica e il comfort di ogni abitazione. Chi acquista serramenti al giorno d’oggi, li cerca sempre più performanti e con un ottimo isolamento termico ma anche acustico.

Per ridurre notevolmente il coefficiente di trasmittanza termica sono state introdotte delle canaline calde (Warm Edge) per i serramenti con vetrocamere termoisolanti. La canalina calda ha la funzione di ridurre in maniera significativa i bordi degli infissi durante l’inverno, e durante l’estate evita il loro surriscaldamento. Si ha quindi un’eliminazione della dispersione termicae abbassando i consumi energetici della vostra casa.

Un altro vantaggio della canalina calda è quello di eliminare completamente la condensa superficiale sul bordo dei vostri serramenti evitando anche la formazione di eventuali muffe.

canalina calda | Condensa serramenti | DF Serramenti

Utilizzando la canalina calda si può avere una temperatura fino a 10°C più alta rispetto alle canaline tradizionali in alluminio. Le zone fredde vicino alle finestre diminuiranno mentre il comfort della vostra casa migliorerà notevolmente.

Circa l’80% delle perdite di energia degli infissi si hanno sui bordi dei serramenti causati dalla classica canalina, ecco perché il raggiungimento del risparmio energetico ci sarà sia d’estate che d’inverno. Il coefficiente di trasmittanza termica degli infissi migliora in media di un 10%, diminuendo in questo modo i costi per il riscaldamento e del raffrescamento delle abitazioni.

Per qualsiasi dubbio, siamo a vostra disposizione!

CONTATTACI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *