Pavimenti in laminato | Padova | Albignasego | DF Serramenti

Come pulire il pavimento in laminato

COME PULIRE IL PAVIMENTO IN LAMINATO

Il pavimento in laminato, detto anche parquet stratificato o “finto parquet”, viene realizzato sovrapponendo tra loro strati di materiale pressofusi, tra cui uno in fibra di legno, un film protettivo contro l’usura, una stampa decorativa con la trama scelta per la decorazione e in ultimo una carta controbilanciante. 

ln questo modo viene protetta la fibra di legno centrale evitando che il calpestio la logori. Questa tipologia di pavimento è ideale non solo per le abitazioni, ma anche per gli uffici e in generale per tutti i luoghi in cui vi è un fitto passaggio di persone.

Questo gli conferisce il suo aspetto finale dotato di una grande resa estetica unita a praticità. Per questo viene usato spesso per pavimentare anche stanze da bagno e cucine. 

Inoltre il laminato è una soluzione semplice e arguta per rivestire le superfici senza essere costretti a smantellare il precedente pavimento.

Il laminato, a differenza del parquet tradizionale, resiste molto meglio all’usura e alle macchie. Per questo in molti lo adottano per avere in casa la bellezza e l’eleganza di un pavimento in legno senza però confrontarsi con i fastidi e le noie del legno!

Come si pulisce un pavimento in laminato?

Per togliere i residui dello sporco di tutti i giorni sarà opportuno utilizzare un panno in microfibra o, in alternativa, una scopa con setole morbide (un trucco può essere ricoprire le setole con un panno oppure con una calza di nylon). 

Per ottimizzare i tempi è possibile usare l’aspirapolvere. 

Il laminato si lava?

, ma bisogna badare al fatto che l’acqua non ristagni! Perciò, usate un panno ben strizzato. Potete utilizzare all’occorrenza un detersivo neutro.
Evitare categoricamente acqua bollente, prodotti a base di ammoniaca, spugne abrasive, cera e lucidi. Un buon detergente naturale può essere un bicchiere d’aceto disciolto in acqua.
Bisognerà lavare il laminato facendo dei movimenti accurati e longitudinali. Muoversi a zig zag.
Se vi imbattete in macchie particolarmente ostinate, potete aiutarvi con una goccia di detersivo per i piatti. 

Scorri sul sito la nostra collezione di pavimenti in laminato e confronta le caratteristiche!

PAVIMENTI IN LAMINATO

CONTATTACI

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *