Oscuranti: i modelli, i vantaggi, il design

Df Serramenti, azienda leader ad Albignasego (Padova) con esperienza ventennale nell’installazione dei serramenti, tiene molto ad aggiornare in modo scrupoloso i suoi clienti in merito ai pro e ai contro di ogni tipo di serramento. Per un’informazione quanto più completa ed esaustiva possibile. Oggi, infatti, parleremo dei vantaggi degli oscuranti. 

Vetrate sì ma…

Abbiamo, negli ultimi tempi, parlato dei grandi benefici derivanti dalle vetrate, ottime per riempire i locali di luce e tepore, per una casa luminosa e super panoramica.

Alcuni piccoli svantaggi delle grandi finestre sono però il forte irraggiamento solare e un’esposizione costante a sguardi importuni.

Per questo esistono i sistemi oscuranti, in grado di mantenere il giusto livello di illuminazione e sicurezza.

Quanti tipi di oscuranti esistono?

  1. Oscuranti in pvc
  2. Oscuranti in alluminio
  3. Oscuranti in legno

Riguardo ai primi, in pvc, sono decisamente caratteristici dei nostri territori. Sono dotati di rinforzi metallici interni, risultano stabili e resistenti e non necessitano di una manutenzione ordinaria.

Gli oscuranti in alluminio, invece, garantiscono un eccellente isolamento sia acustico che termico. Sono robusti, moderni e oggettivamente belli.

Gli ultimi, quelli in legno, impediscono il completo passaggio della luce. Sono eleganti, suggestivi, realizzati con essenze di larice, abete, pino, rovere. Rappresentano una scelta di classe e hanno una funzione sia pratica che decorativa.

 

Prenota una consulenza da noi per conoscere le caratteristiche specifiche di tutti i modelli. Per una scelta oggettiva, ampia e scrupolosa.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *