Porte Essential by Scrigno: sistemi a battente e scorrevoli

Essential è il marchio delle porte e dei controtelai ideati da Scrigno, col Sistema Porta-Parete. Porte scorrevoli e a battente, ove scompaiono stipiti e cornici coprifilo. Il design ha eliminato tutti gli elementi esterni, riducendo al minimo la parte di finitura fuori muro. Sia fisicamente che visivamente, la parete si presenta libera da stipiti e da altre finiture, lasciando alle aperture tra un ambiente e l’altro la massima continuità e fluidità.

La porta si confonde sempre di più con l’ambiente circostante, creando continuità tra le pareti che, diventano le protagoniste indiscusse dello spazio mentre la porta si percepisce completamente “fusa” con il muro.
Particolarità delle porte a battente è la possibilità di dar continuità agli ambienti, i pannelli porta possono essere verniciati, laccati o ricoperti con carte da parati esattamente come le finiture già esistenti. Inoltre vi è la possibilità di rifinire la porta in due modi diversi, uno per ogni lato permettendo di adattarsi all’ambiente in cui è inserita.

Scopri le idee filomuro Scrigno: porte in vetro Essential, caratterizzate dalla loro semplicità e innata luminosità. Il vetro è il vero protagonista dell’installazione. L’anta, singola o doppia, dello spessore di 5 cm, è disponibile in diverse tipologie di vetro: trasparente, bronzato, acidato, grigio fumé, trasparente extra chiaro, acidato extra chiaro, reflex fumé e retroverniciato. Ampia anche la scelta dei colori della struttura perimetrale interna, forgiata in alluminio.

Essential Battente Vetro può essere fornita sia nella soluzione a lastra singola che in quella a doppia lastra, per assecondare al meglio tutte le esigenze abitative e sfruttare le diverse tipologie di vetro.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *