ultraluce_pvc_padova_df_serramenti

ULTRALUCE: il nuovo sistema di VEKA

ULTRALUCE: il nuovo sistema di VEKA

Ultraluce è il sistema prodotto da VEKA e realizzato in esclusiva per il mercato italiano da Fortinfissi. Forme eleganti e squadrate, profili minimali e massime performance.

L’incontro perfetto tra un’estetica contemporanea e il massimo dell’efficienza termica, grazie al design raffinato, alle eccezionali prestazioni isolanti e di risparmio energetico. È questo Ultraluce, il sistema di punta estremamente versatile di Veka, realizzato in esclusiva per il mercato italiano, le cui forme eleganti si integrano perfettamente ad ogni ambiente moderno, adattandosi a qualunque esigenza costruttiva.

Ultraluce, garantisce sempre le migliori performance perché realizzato utilizzando mescole di PVC in classe S per climi severi e con spessori del profilo in classe A, la più elevata categoria secondo quanto previsto dalla Norma UNI EN 12608. Un vero e proprio punto di riferimento per comfort abitativo e prestazioni di alto livello, che si integra armoniosamente con qualsiasi contesto architettonico.

Un design contemporaneo e minimale con profondità telaio di 76 mm combinata con anta da 82 mm, sono garanzia di massima qualità e prestazioni. Ultraluce è realizzato con una particolare geometria interna che, con il suo sistema composto da 5 camere d’aria, rallenta efficacemente i flussi di calore evitando al massimo ogni tipo di dispersione e isolando gli ambienti interni perfettamente anche dai rumori esterni. Questo si traduce in un maggiore comfort all’interno dei locali e un notevole risparmio sui costi di riscaldamento.

Grazie alla struttura multicamera dalle pareti più spesse e ai rinforzi interni in acciaio, i profili sono indeformabili, sostenendo alla perfezione il peso dei vetri e resistendo, senza alcuno sforzo, sia alle basse che alle alte temperature, per assicurare la massima resistenza e sicurezza per decenni di utilizzo. L’ingombro minimo del nodo centrale sino a 104mm, nella versione asimmetrica, rende inoltre gli ambienti ancora più luminosi grazie al maggior passaggio di luce naturale.

Le superfici lisce e lineari e le caratteristiche del PVC rendono questo sistema facile da pulire senza particolare manutenzione. Per garantire una maggiore sicurezza degli ambienti, è predisposto per l’installazione di vetri di sicurezza e ferramenta antieffrazione. L’incollaggio strutturale del vetro al profilo, grazie a polimeri sigillanti di elevata elasticità, consente di minimizzare la manutenzione di routine.

Ultraluce è infine ampiamente personalizzabile grazie alla collezione di colori Veka, con oltre 80 pellicole di rivestimento, che spaziano dai colori tinta unita agli effetti legno, dai metallizzati all’effetto verniciatura a polvere Veka Feinstruktur, fino all’esclusiva palette Veka Spectral, composta da una collezione di finiture ultramatt e con effetto soft touch.

Scopri di più sul prodotto cliccando qui.

DF Serramenti, 18/06/2025, Padova