fiber-k-slim-pvc-alluminio-padova-infissi-df-serramenti

Sistemi misti in PVC-Alluminio: Design, Estetica e Resistenza

Sistemi misti in PVC-Alluminio: infissi di design, estetica e resistenza

KORUS guarda al futuro con serramenti che sfruttino il meglio delle caratteristiche del PVC e l’alluminio. La nuova serie FIBER K SLIM possiede caratteristiche di design, estetica e resistenza.

Il sistema serramento sta velocemente cambiando aspetto grazie all’impiego sia di nuovi materiali che all’unione di materie prime più tradizionali, come il PVC-Alluminio, spesso con l’intento di potenziarne sicurezza, funzionalità e durata nel tempo.

Primo passo che segna l’interruzione con il passato è l’estetica, la nuova generazione di serramenti punta sempre più su un design curato e in sintonia con lo stile degli interni della propria abitazione.

E se il design occupa un posto importante, non è da meno l’esigenza di avere serramenti che partecipano in modo attivo al risparmio energetico e al confort acustico della propria abitazione. Un buon serramento, infatti è in grado di fare risparmiare in bolletta, sia per rinfrescare che per riscaldare la propria abitazione, ridurre i rumori esterni e liberarti da fastidiosi spifferi. 

I nuovi sistemi misti di serramento sono il risultato di una ricerca continua di abbinamenti materici che puntano ad avere risultati sempre più performanti. Infatti questo permette di coniugare le peculiarità di ciascun componente materico al fine di ottenere un risultato ottimale. I sistemi misti per la realizzazione di serramenti sono sempre più richiesti, perché sono in grado di mixare punti di forza di materiali diversi e creare sistemi di serramenti performanti, duraturi, sicuri e di design.

FIBER K SLIM: LE CARATTERISTICHE

Il sistema Fiber K Slim di Korus, coniuga alte prestazioni ad un design minimale ed accurato.

  • + 30% di luce, grazie alle sezioni ridotte che consentono di aumentare la superficie vetrata
  • Triplo Vetro che riduce la perdita di calore interno
  • Ecofill Pro per performance termiche ai massimi livelli
  • Migliore trasmittanza grazie all’assenza del rinforzo in ferro
  • Maggior leggerezza rispetto ad un normale infisso in PVC grazie alla fibra di vetro

La cartellina esterna in alluminio è di serie, questo rende più facile la personalizzazione e la possibilità di avere il bicolore. L’anta ridotta dell’infisso, dalla linea squadrata e fortemente attuale, conferisce al prodotto un minimo impatto visivo, lasciando spazio alla luce e al comfort ambientale.

ECOFILL PRO: LA FIBRA DI VETRO CHE RIVOLUZIONA LA FINESTRA

FiberK Slim Energy 1.0 coniuga l’esperienza di Korus, nella produzione di serramenti di alta qualità, ad un materiale innovativo.

Grazie a questa tecnologia, i profili sono coestrusi con una speciale fibra di vetro che conferisce maggiore resistenza e isolamento termico, rispetto ai normali infissi con rinforzi metallici. Ciò è possibile grazie al miglior rapporto rigidità/prestazione garantito da questo rivoluzionario materiale.

Il nuovo sistema presenta 3 guarnizioni un telaio da 6 camere con uno spessore di 76 mm che può essere ad L o a Z. Accoglie pannelli vetrati fino a 56 mm di spessore e una prestazione termica nella versione standard pari ad un Uf=1.2W/m²K.

fiber-k-slim-energy-dettaglio-pvc-alluminio-df-serramenti-infissi-padova

Fonte: Guida Finestra, 4 ottobre 2021