posa qualificata serramenti sistema QNP padova df serramenti uni 11673

QNP SYSTEM: QUALITÀ NELLA POSA IN OPERA

QNP SYSTEM: QUALITA’ NELLA POSA IN OPERA

Sostenibilità ambientale, efficienza energetica, riduzione del CO2 sono principi che fanno parte ormai del nostro quotidiano.

Noi di DF Serramenti, abbiamo deciso di qualificare il nostro lavoro e di affidarci a Reca Italia, azienda leader nella produzione di materiali per la posa in opera dei serramenti, per la certificazione EQF4 dei nostri posatori secondo il QNP System.

QNP System

Il QNP System (o Sistema di Qualità Nella Posa) è un sistema qualificato di posa in opera dei serramenti. Con questo sistema riusciamo a garantire a tutti i serramenti che commercializziamo, una durata garantita nel tempo. Ma per durata cosa si intende? Innanzitutto, una durata delle performance termo-acustiche dell’infisso. Attraverso l’utilizzo di materiali di recente tecnologia e testati dai laboratori del Consorzio LegnoLegno, tutte le caratteristiche tecniche e prestazionali dei serramenti rimangono invariate nel tempo. Un serramento ben posato è un serramento che rimane sempre perfetto, e funzionante, nel corso degli anni. Il QNP System vuol dire anche sostenibilità ambientale, risparmio di energia e riduzione dell’inquinamento.

Posatore Caposquadra EQF4

In collaborazione con Reca Italia, la nostra squadra di installatori ha ricevuto la certificazione riconosciuto dall’ente CSI Cert, prestigioso Istituto Italiano di Certificazione. Ma perché è proprio fondamentale scegliere un sistema di posa qualificato? La risposta è molto semplice. La nostra qualifica si riflette nella metodologia di lavoro, nell’alta qualità dei materiali utilizzati e nella cura che trasmettiamo nelle nostre realizzazioni. Di recente, la normativa UNI 11673-2 ha definito le competenze e i requisiti necessarie che gli installatori devono avere per posare correttamente un infisso. Nella scala di certificazione, che parte dal livello EQF1 (o Junior), il livello EQF4 (o Caposquadra) è il livello massimo raggiungibile. Nel dettaglio, la normativa UNI 11673-2 definisce i requisiti relativi all’attività professionale dell’installatore/posatore di serramenti, ossia del soggetto operante professionalmente nell’ambito della relativa posa in opera in edifici sia di nuova costruzione sia esistenti. Detti requisiti sono specificati, a partire dai compiti e attività specifiche identificati, in termini di conoscenza, abilità e competenza in conformità al Quadro europeo delle qualifiche (European Qualifications Framework – EQF).

Vuoi sostituire i tuoi serramenti a Padova? Scegli il sistema di posa qualificato QNP System.