Natale è alle porte, qualche settimana di ferie ti consentirà di trascorrere del tempo a casa e gli esperti ci dicono che un buon infisso è fondamentale in questo periodo per salvaguardare lo stile dell’abitazione e garantire un’atmosfera accogliente ed elegante ad amici e parenti, ma soprattutto per ragioni legate essenzialmente al risparmio energetico e all’isolamento termico.

Ecco perché sempre più consumatori scelgono di cambiare gli infissi prima di Natale. Df Serramenti, esclusiva azienda con sede ad Albignasego, vi spiega nel dettaglio le ragioni.

Isolamento termico

Visto il freddo sempre più pungente, le gelate, la neve e la grandine che ci faccio compagnia quasi tutti i giorni, uno de motivi più spingenti per cambiare infissi è proprio la capacità delle nostre finestre di contenere il calore accumulato in casa grazie ai riscaldamenti.
I nuovi infissi moderni consentono una tutela massiccia delle temperature esterne fino ad azzerare completamente qualsiasi tipo di spiffero di aria gelida, permettendoti di trascorrere il tempo a casa in armonia, di dormire in un dolce tepore e alzarti al mattino in una casa davvero calda.

Risparmio energetico

Il suddetto discorso comporta un maggiore comfort, certo, ma anche un notevole risparmio in bolletta fino al 30%.
E attenzione, il risparmio non si esaurisce qui. Fino alla fine dell’anno è possibile godere delle detrazioni, che portano a un taglio dei costi del 50% rispetto all’investimento iniziale.

Sicurezza

Natale è certamente un periodo dell’anno magico, ma attenzione. Pare che sia anche il periodo in cui i furti aumentino in modo sostanziale.
Negli ultimi anni le statistiche ci dicono che i furti sono cresciuti del 30% e i nostri vecchi infissi spesso sono colpevoli di non garantire affatto la nostra sicurezza in casa.
Insomma, risultano molto facili da scassinare rendendo le nostre feste molto più inquiete.
Ecco perché prima di Natale moltissime persone montano serramenti dotati di sistemi antieffrazione all’avanguardia.

Bellezza

L’ultimo motivo, forse il più scontato, per cambiare gli infissi prima del Natale è certamente basato sulla volontà di addobbare la propria casa nel modo più elegante, originale, romantico e chic possibile. Non viene certo naturale decorare infissi malconci.