Imbiancare casa: i consigli di Df Serramenti

Scommettiamo che molti di voi stanno attendendo la fine dell’estate per poter imbiancare finalmente le pareti di casa. Se è così, ecco i consigli anticipatori di Df Serramenti, negozio esclusivo ad Albignasego. 

Quando è più opportuno imbiancare?

Non a caso tutti aspettano trepidanti la fine dei mesi estivi e l’arrivo di Settembre. L’imbiancatura della casa non è una pratica che si può svolgere sempre. Tendenzialmente due sono i periodi di riferimento. Inizio della Primavera e fine dell’Estate. Certamente da evitare in Inverno visto che le basse temperature e le intemperie non si sposano molto bene con la corretta asciugatura delle pareti. 

Che vernice usare?

Non fate tutto da soli. Rivolgetevi a degli esperti del settore. Spesso il fai da te non rappresenta proprio la scelta ottimale perché ci porta a optare per dei prodotti orientati al risparmio ma che si rivelano di bassissima qualità. Df Serramenti, per esempio, nell’ambito della ristrutturazione dell’abitazione si rivolge a Madia Pitture. Un’azienda attiva da oltre ottant’anni nel settore dell’imbiancatura, del recupero e restauro di strutture edilizie, che soddisfa anche le più complesse esigenze del cliente. Professionalità garantita inoltre da personale altamente qualificato e competente nel settore, e dai materiali utilizzati di prima qualità.

Che colore scegliere?

Opinioni moto discordanti sul bianco, scelto da chi ha una casa piuttosto colorata ma non da chi lo ritiene decisamente impegnativo (si sporca facilmente). Nel dubbio potete optare per colori chiari, delicati, neutri. Un colore più accesi e intenso è concesso in camera da letto (dal rosso, borgogna, al bordeaux) e un verde pastello per la camerata dei bambini. 

Vieni a trovarci in negozio.