df-serramenti-clima-giusto-casa-padova

Il clima giusto, sempre

Il clima giusto, sempre

Come avere il clima giusto all’interno della propria casa? Scopriamo assieme tutte le caratteristiche dei serramenti contro i cambiamenti metereologici.

Il giusto clima è un fattore chiave per mantenere il comfort all’interno dell’abitazione. Che sia rientrare da una giornata di mare cocente e sentire una bella ondata di fresco, o che sia rientrare da una serata gelida ed assaporare il tepore del proprio salotto, rende questa sensazione impagabile.

Mantenere la corretta temperatura e assicurare un corretto riciclo d’aria sono obiettivi fondamentali per potersi godere al meglio un meritato riposo dopo una lunga giornata (o serata) passata fuori casa. Il benessere domestico, infatti, nasce anche dalla qualità degli ambienti in cui viviamo. Tutte le nostre soluzioni sono studiate proprio per questo: garantire un ottimo isolamento termico, mantenendo allo stesso tempo la migliore qualità dell’aria possibile.

In tempi di cambiamenti meteorologici repentini, come quelli che stiamo vivendo negli ultimi anni in conseguenza alla crisi climatica, è ancora più importante avere serramenti in grado di conservare il più possibile la temperatura ottimale, evitando di disperdere il calore, o il fresco, già accumulati all’interno delle stanze.

Tutte le finestre montano di serie vetri stratificati a risparmio energetico che assicurano isolamento termico e acustico, sicurezza e alta luminosità. Inoltre, le innovative canaline Warm Edge Super Spacer, costruite con materiali isolanti, proteggono dalla formazione di condensa e muffe. Queste caratteristiche rendono i serramenti altamente performanti ed efficienti in termini di comfort, risparmio energetico e impatto ambientale. Sul fronte del comfort abitativo, l’azienda Saint-Gobain si impone sul mercato residenziale grazie al vetro Planitherm Clear 1.0, con Ug=1,0 W/m2K. Si tratta della versione da tempra specificatamente progettata per tutte quelle applicazioni in cui sia richiesta una resistenza alla rottura fino a 3 volte maggiore rispetto ad un normale vetro, garantendo al contempo una prestazione basso emissiva. Sicurezza e benessere convivono in un unico prodotto dalla trasmittanza termica così efficiente.

Mantenere una buona qualità dell’aria, attraverso una corretta circolazione, è altrettanto importante. Infatti, la ventilazione naturale di abitazioni ed edifici permette di espellere il monossido di carbonio e introdurre aria pulita e ossigenata, eliminando odori, polveri e batteri.

Fonte: Guida Finestra, 5 settembre 2022