dorigo

Porte interne come opere d’arte: focus su Dorigo

Dovete scegliere le vostre porte interne? Desiderate un breve excursus su quali siano le migliori? Oppure, avete mai pensato di trasformare la vostra casa in una sorta di piccola pinacoteca personale in cui al posto delle tele ci sono le porte? 

Curiosi? 

Df Serramenti, esclusiva azienda ad Albignasego, vi svela tutti i segreti di Dorigo, una delle principali realtà italiane per quanto riguarda la produzione artigiana di porte interne. 

Chi è Dorigo?

Una storia lunga quarant’anni, intessuta dei valori di solidità e design. Per questo i prodotti di questa azienda sono congeniali per arredare qualsiasi tipo di ambiente o abitazione, dai più tradizionali ai più moderni. 

Le sue cifre distintive?

  1. L’incrementazione costante dell’investimento per ottimizzare i processi produttivi.  
  2. Selezione pignola e meticolosa delle materie prime. 
  3. Studio di nuove tattiche, progetti e sistemi che siano al passo con i tempi e con le inclinazioni del mercato. 

Un rapido excursus sui prodotti

Porte in Legno 

Le porte in legno sono da sempre le più eleganti. Rendono subito l’ambiente caldo e sofisticato. Quelle di Dorigo spaziano dai modelli più tradizionali pantografi, a quelli dalle finiture più pregevoli e innovative. 

Porte in Laminato

Queste porte rielaborano fedelmente le finiture del legno, ma risultano anche più funzionali. Insomma, avrete meno paura di probabili graffi e abrasioni. Vi sentirete più al sicuro. 

Porte Tecniche

Porte dedicate all’edilizia civile e industriale. Sono nate per appagare le specifiche necessità igieniche nonché gli inevitabili vincoli di resistenza meccanica. 

Porte per l’Hotellerie

Sono porte massicce, nerborute, garantite, pratiche ed efficienti. Costruite e montate per rispettare le norme antincendio. 

Dorigo presente al Batimat di Parigi 

Torna, inoltre, il Batimat, il Salone internazionale delle costruzioni in programma a Parigi dal 4 al 8 Novembre 2019. E Dorigo, come sempre, sarà presente. 

Batimat risulta essere l’occasione perfetta per scoprire le ultime innovazioni a livello mondiale nel settore dell’edilizia e delle finiture interne. In questo senso, è la più grande vetrina al mondo. 

Dorigo presenterà la sua collezione ART con immagini realizzate a mano da Raimondo Sandri. Insomma, perché non far diventare le porte interne una vera opera artistica e dunque la nostra confortevole abitazione anche una galleria d’arte? Deve essere stato questo l’interrogativo che si è posto l’azienda. 

La risposta a questa domanda, insieme alla collezione firmata Dorigo, potrete trovarla da Df Serramenti.