Guida alla scelta del serramento: il PVC

Il PVC funziona come le altre finestre?

I serramenti Fossati in PVC hanno prestazioni notevolmente superiori a quelle dei vecchi serramenti in legno. La speciale mescola utilizzata per la produzione dei profili garantiscono un ottimo isolamento sia termico che acustico oltre che una completa impermeabilità.
La Fossati utilizza inoltre vetri ideali al fine di mantenere le abitazioni in condizioni di temperatura ottimali durante tutte le stagioni.

Che manutenzione devo fare?

I serramenti Fossati in PVC sono totalmente inattaccabili da qualsiasi agente atmosferico. La speciale mescola utilizzata per la produzione dei profili garantisce che i serramenti mantengano la loro colorazione originale anche se esposti per anni direttamente alla luce solare.
La manutenzione necessaria per i serramenti Fossati in PVC è quindi minima. Un periodico controllo della lubrificazione dei cardini delle ante e la semplice cura della pulizia delle superfici dei profili (utilizzando l’apposito kit di manutenzione fornito per ogni ordine) permettono il mantenimento nel tempo delle condizioni ottimali del serramento.

E’ vero che costa poco?

L’acquisto di nuovi serramenti deve essere interpretato nell’ottica di un vero e proprio investimento. I serramenti Fossati in PVC, infatti, garantiscono un isolamento termico notevolmente superiore rispetto ai vecchi serramenti, permettendo quindi un grande risparmio per quanto riguarda le spese di energia per il riscaldamento invernale o per l’utilizzo di aria condizionata d’estate.
Va inoltre ricordato che i serramenti Fossati sono forniti della certificazione necessaria per usufruire delle detrazioni fiscali per interventi mirati al risparmio energetico (65%) o per ristrutturazioni edilizie (50%).

Quanto mi dura?

L’utilizzo di materiali senza impurità garantisce una lunghissima durata della vita di tutti i profili in PVC utilizzati per i serramenti Fossati.
Inoltre, la grande attenzione dedicata ad ogni singolo passaggio del processo di produzione ed assemblaggio garantisce un prodotto finale di alta qualità, in grado di svolgere la sua funzione per moltissimi anni. A dimostrazione di ciò, la Fossati PVC si impegna a garantire tutti i suoi serramenti per 10 anni.

Il PVC è tossico?

La Fossati utilizza profili prodotti da VEKA, azienda di riferimento della fornitura di sistemi di profili per serramenti in PVC. Le miscele di polimero utilizzate non contengono nessuna traccia di stabilizzatori al piombo e, inoltre, VEKA certifica che i profili in PVC rigido non producono nessuna emissione di materiale che possa compromettere la salute o risulti nocivo per l’ambiente.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *